VILLA OELLERICH

Ristrutturazione casa vacanze - Lago di Iseo

Villa unifamiliare situata sulle sponde del lago di Iseo, dislocata su più livelli, è dotata di vista mozzafiato di un ampio giardino con annesso uliveto e darsena privata.

 

Tipica casa bucolica della zona, il progetto è consistito del completo restyling degli interni, volutamente improntato al mantenimento dell’atmosfera country impreziosita da dettagli di gusto moderno.
L’intervento ha interessato l’intera abitazione andando rivisitare completamente gli interni, dalle tinteggiature ai pavimenti, agli arredi tutti su disegno.
Materiali quali legno rustico, pietre e ciottoli sono stati mixati a texture e colori più delicati quali bianchi, beige e marroni. Fulcro della casa la cucina, immaginata come una grande stube calda e conviviale. Da notare l’abbinamento di materiali e forme tradizionali come la cappa o il lavello con elementi moderni come le sedute e l’illuminazione.
Con la stessa filosofia è stato ripensato anche il bagno principale in cui sanitari e rubinetterie dal gusto elegante e retrò dialogano con complementi dal sapore rustico.